
La Psicosomatica della Terza Luna e il legame di sangue
Marzo è il mese della PrimaVera

La Psicosomatica della seconda Luna: Il germoglio dei sensi
Febbraio è il mese della transizione, un ponte sottile tra il letargo invernale e il risveglio primaverile. Celebrando Imbolc o Candelora o Candelorsa il 2 febbraio, festeggiamo il fuoco interiore che inizia a riscaldare il corpo e l’anima dopo il buio invernale. L’archetipo della Vergine, in questa fase, può essere un riferimento interessante: sa discernere, sa quando è il momento giusto per aprirsi e quando è necessario proteggere il proprio spazio. Così come il germoglio non si affretta a sbocciare, ma segue il ritmo della natura, anche noi possiamo imparare ad ascoltare i segnali sottili del nostro corpo. Per sostenere questo passaggio energetico e nutrire le parti corporee connesse a questo momento dell’anno, possiamo integrare alcuni esercizi di movimento somatico che favoriscono la fluidità, il radicamento e l’apertura ai sensi.

Il mio ritmo, la mia verità
A volte, nella vita, accadono eventi che in un istante stravolgono le nostre certezze, aprendo prospettive che mai avremmo immaginato. Questo è esattamente ciò che mi è successo di recente, portandomi a una comprensione profonda su chi sono e su cosa davvero desidera la mia anima.

Human Design e Psicosomatica - Centro della Radice e Reni
Nel sistema di Human Design, i reni sono generalmente associati al Centro Radice, centro collegato al sistema energetico e fisico del corpo.
A livello psicosomatico, i reni e il Centro Radice di Human Design condividono un legame profondo con il tema dello stress, della sopravvivenza e della gestione delle pressioni interne ed esterne. Entrambi riflettono la capacità di radicarsi, affrontare le sfide della vita e rilasciare ciò che non serve.

La Psicosomatica della Prima Luna: Connettersi al Risveglio

Perchè meditare? Introduzione al pensiero tantrico
Tornando alla spinta che motiva il mio percorso personale, questa è sicuramente di natura spirituale. Non che lo spirito non sia nel corpo e nella mente, anzi! Lo spirito è ciò che muove ogni cosa che risiede dentro e nelle mie immediate vicinanze.

Il Metodo Fotografia Emozionale e i suoi benefici
Il metodo Fotografia Emozionale utilizza un approccio fotografico emotivo/sensoriale che esplora il proprio momento presente attraverso la fotografia.

Il Corpo Emozionale Modulo Intermedio
L'intento di questo secondo modulo "Il Corpo Emozionale" è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini, un ri-trovarsi a casa senza essere mai partiti.

Il Colore Emozionale Modulo Base
Il primo modulo di Fotografia Emozionale è dedicato alla creatività e al piacere espressivo, all’esplorazione del colore e all’approccio giocoso; ci concentreremo sull’introduzione del metodo e sulla sperimentazione fotografica libera.

In Viaggio con la Luna
Connettersi al linguaggio della Luna vuol dire creare una connessione fra cosmo e cuore, tra onda e anima, tra tempo e realtà. Il percorso di Fotografia Emozionale interamente dedicato all’esplorazione del femminile e delle fasi lunari, dei doni inconsci che portiamo con noi e che si manifestano nelle diversi momenti del ciclo della Luna.

Cosa è il Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI
Cosa è il Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI