Cosa è il Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI

Cosa è il Counseling

Il Counseling è una relazione di aiuto volto a favorire il benessere psicologico e emotivo dell’individuo; attraverso l’ascolto attivo e l’empatia, il counsellor aiuta il cliente a esplorare i propri pensieri, sentimenti e comportamenti e lo supporta nell’affrontare in modo costruttivo le sfide della vita quotidiana. Tramite sostegno e orientamento aiuta a migliorare le relazioni, accompagna le persone in un percorso di consapevolezza, crescita e cambiamento.

La Psicosomatica Olistica PNEI

L’approccio psicosomatico olistico utilizza il corpo come canale fondamentale di cura e autosservazione; grazie al lavoro integrato in poche sedute il cliente è in grado di riconoscere i propri meccanismi interni, i disturbi emotivi, i blocchi energetici e fisici e di scioglierli insieme al professionista o in autonomia. Le semplici tecniche di respiro e movimento innescano un processo di consapevolezza che portano l’individuo a riscoprire le risorse interiori e a vivere la vita con gioia e pienezza.

Benefici

I benefici del lavoro somatico sono davvero tanti, ma il primo di tutti è che le pratiche non presentano controindicazioni; il lavoro sul corpo permette un andamento che si adegua al ritmo e alla consapevolezza interiore e si evolve fisiologicamente durante il percorso, in armonia e sostenibilità.

Il Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI fa per te se vuoi:

  • comprendere la causa dei permanente disturbi somatci cronici;
  • sciogliere il corpo in autonomia con una serie di movimenti somatici;
  • migliorare la tua salute mentale, fisica ed emotiva, ritrovare la vitalità corporea e la gioia;
  • comprenderti in profondità e scorpire chi sei;
  • sviluppare le capacità di gestione dello stress,ansia e insonnia;
  • superare momenti di difficoltà transitori;
  • prendere decisioni con serenità e consapevolezza.

A chi si rivolge

Grazie alla relazione instaurata con il counsellor, ognuno può esplorare i propri pensieri, sentimenti e comportamenti, al fine di migliorare la propria qualità di vita e raggiungere un maggior benessere globale.

Il Counseling in Psicosomatica Olistica PNEI trova applicazione in ambito privato (individuale, di coppia, familiare e di gruppo), in ambito comunitario (scolastico, spirituale e interculturale) e in ambito lavorativo (aziendale).

Questi concetti ti risuonano? Vuoi iniziare un percorso? O forse hai semplicemente una domanda… puoi contattarmi cliccando il pulsante qua sotto!

Indietro
Indietro

In Viaggio con la Luna