Prossimi Eventi
2 e 9 luglio
Evento Online ore 19:30
SERATE DI MEDITAZIONE
Ci sono momenti della nostra vita ci portano ad accumulare sforzi prolungati e tensioni muscolari di cui a volte non siamo consapevoli; quando il corpo è sotto stress il respiro inconsapevolmente si blocca o non fluisce correttamente. Queste micro contrazioni, se ignorate, rischiano di diventare fastidi cronici ricorrenti o addirittura trasformarsi in disturbi fisici. L’approccio neuro-psicosomatico può aiutare a prendere coscienza di eventuali parti bloccate, risalire alle cause e a scioglierle con cura.
23 luglio
Acquedotto del Nottolini
Via di San Quirico 48/a - Guamo (LU) ore 21:00
LA DANZA DEGLI ELEMENTI
Tutti noi conosciamo gli elementi primordiali che compongono questo nostro mondo presente, o almeno li abbiamo sentiti nominare almento una volta nella vita. Ma dove sono la terra, l’acqua, il fuoco, il vento e lo spazio dentro di noi? Cosa vuol dire sentirli dentro di me?
Durante questa serata dedicata alla riattivazione sensoriale faremo un viaggio esplorativo che ci guiderà in un’esperienza morbida e piacevole, adatta a tutti quelli che vogliono riconnettersi a ciò che gli elementi ci regalano ogni giorno. Un modo gentile per riconoscere la gratitudine ad ogni passo, ad ogni respiro, ad ogni movimento.
Ci muoveremo, sentiremo, ascolteremo e respireremo i mattoncini che compongono il nostro universo e il nostro corpo. Vai all’evento FB
in Partenza
Centro Giovani OX
Borgo a Buggiano (PT)
IL COLORE EMOZIONALE
Questo primo incontro conoscitivo crea lo spazio per il percorso base di Fotografia Emozionale. Il primo modulo è dedicato alla creatività e al piacere espressivo; ci concentreremo sull’introduzione del metodo e sulla sperimentazione fotografica libera. Un viaggio attraverso i sette colori, che fotografa il sentire, il vedere, il percepire il mondo esteriore e quello interniore e ci accompagna verso una naturale e armoniosa consapevolezza all’immagine. Scopriremo le proprietà della luce e le sue sfaccettature, libereremo il talento nascosto dentro ognuno di noi e ci lasceremo trascinare dallo stupore. Un approccio sperimentale, che troverà tempo anche per gli accorgimenti tecnici più importanti. Il punto focale del corso è ciò che muove ogni fotografo: l’esplorazione.