Un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie che ognuno di noi porta dentro di Sé…
Fotografare ciò che sento
Il Metodo Fotografia Emozionale ha un approccio fotografico esperienziale e libero che invita all’esplorazione sensoriale emotiva e incentiva l’espressione libera e istintuale.
La sinergia che nasce dall’espressione fotografica istintiva e dalla pratica di guarigione psicosomatica permette un gentile processo di auto-osservazione; partendo dalla consapevolezza corporea, si indaga il non conscio, si percepiscono i blocchi (fisici, energetici, emotivi) e si inizia a scioglierli.
Una fotografia che proviene da ciò che è presente dentro e facilita il dialogo con il centro emotivo. Le immagini prodotte sono intime e profonde, dei veri e propri appunti emozionali.
Il visibile si intreccia con l’invisibile e conduce a un processo circolare da e verso se stessi che rispetta e rinforza l’integrità dell’individuo.
Il processo diventa un viaggio affascinante e spontaneo e mette in risalto le risorse dell’individuo, valorizzandone il talento creativo, emotivo e umano.
Esiste una chiave per connettersi al nostro Sé autentico; è il nostro subconscio, che registra le emozioni e i ricordi che raccogliamo durante tutta la nostra vita e le immagazzina nel nostro corpo. L'approccio esperienziale ci permette di esplorarlo, comprendere il suo incredibile potenziale e svelarne le meraviglie nascoste.
Immergersi per fiorire
L’intimità e la gentilezza, l’accoglienza, la mancanza di giudizio, danno vita un ambiente sereno e aperto, in cui condividere diventa un valore. Il percorso trasforma interiormente l’individuo, che alchemizza insieme al gruppo, creando un legame esperienziale indelbile. Il cambio di punto di vista è inevitabile e sorprendente e perpetua nel tempo come opportunità di apertura a nuove prospettive di crescita.
Durante un percorso insieme…