
Sabato si balla a Casa dell’Essere – mi dice – c’è la Luna piena in Eclissi e un pó di gente. Magari porta la macchina… Già, porta la macchina… a pensarci bene è lei che porta me.
Quando ballo non esisto, mi fondo in tutto il resto. Nell’ecstatic dance ci sei tu, ci sono delle presenze intorno a te, c’è una musica che ti entra dentro e ti fa vibrare e un movimento che nasce dentro.







E poi c’è un deejay, che nel mio caso è un’anima grande che illumina la notte col suo sorriso insieme alla Luna; si chiama Alessia ed è la mia sacerdotessa 5 Ritmi.
Cos’è la Danza dei 5 Ritmi? Nei 5 Ritmi si balla un’onda fatta da 5 ritmi differenti: fluire, staccato, caos, lirico e quiete. Basta seguire questi ritmi e il corpo ci porta proprio dove dobbiamo andare. I 5Ritmi sono una mappa per tutti coloro che vogliono andare dentro, fuori, in avanti, indietro, nel fisico, nell’emotivo, nell’intelletto.





La musica e la voce guidante riconnette alla saggezza dei nostri corpi, liberando il potere dinamico e curativo del movimento. L’esperienza diventa così meditazione movimento, medicina, preghiera.






Grazie a chi ha permesso questa magia, a chi l’ha organizzata, ballata, vissuta, sudata… ad Alessia Lencioni, Insegnante Conscious Dance (5 Rhythms) e agli Esseri della Casa dell’Essere.