#RGB

MODULO:Tutti i livelli

Corpo - cuore - foto

Quando siamo sotto stress, la nostra energia tende ad accumularsi in alcune parti del corpo e causa dei nodi che con il tempo diventano cronici; a volte corre nella mente e nei pensieri oppure nelle fasce muscolari o nervose, altre volte nei nostri organi. Il movimento energetico serve proprio a riequilibrare queste forze dentro di noi, a farci capire cosa sta funzionando bene e ciò che ha bisogno di una piccola revisione.

I nostri incontri

Scioglieremo il corpo e impareremo a riconoscerne i movimenti interni, le sensazioni più evidenti e quelle più profonde. Le esperienze pratiche ci forniranno non solo degli ottimi strumenti di autosservazione, ma saranno anche di grande spunto per un’espressione creativa vera e autentica, che trasformeremo in esplorazione fotografica.

Le fotografie che produrremo lungo il cammino verranno pubblicate sulla bacheca di Instagram di #INSULAmente, il progetto nato durante il primo lockdown che continua a crescere con bellezza e costanza. Le foto verranno pubbicate dai singoli partecipanti con l’hashtag #INSULAmente #RGB e diventeranno spunto di condivisioni all’interno del gruppo

La fotografia emozionale

Sul piano espressivo l’intento è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini. Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio. Gli incontri sono adatti a chiunque, possono partecipare i principianti assoluti di fotografia come anche gli esperti che cercano un approccio stilistico completamente diverso da quello convenzionale. Le immagini saranno prodotte con il cellulare.

Cosa impareremo

Materiale incontri

Incontro di prova gratuito: scrivimi a [email protected]