IN VIAGGIO CON LA LUNA

Tutti i livelli

fotografia al femminile

per sentire, vivere, esplorare La Luna attraverso la fotografia

Connettersi al linguaggio della Luna vuol dire creare una connessione fra cosmo e cuore, tra onda e anima, tra tempo e realtà. Il percorso di Fotografia Emozionale interamente dedicato all’esplorazione del femminile e delle fasi lunari, dei doni inconsci che portiamo con noi e che si manifestano nelle diversi momenti del ciclo della Luna.
Attraverso l’esplorazione autentica partiremo per un viaggio fotografico interiore alla scoperta di un Sé nascosto e misterioso, tanto affascinante quanto li movimeto celeste della Luna stessa.

5 appuntamenti che ci condurranno nel sentire e nella manifestazione, attraverso un processo fotografico gentile e creativo, che ci svelerà bellezze e talenti dimenticati in uno spazio di sorpresa e di accoglienza. Esplorare le fasi lunari è di fondamentale importanza per capire come il loro altrernarsi incida sul nostro quotidiano e come sia possibile sfruttarne al meglio il potenziale.

Per risvegliare la connessione con le nostre sensazioni e creare uno spazio sereno e rilassato, ci affideremo a delle pratiche di benessere psicosomatico. Questo ci permetterà di abbandonare le tensioni accumulate durante la giornata e di lasciarci andare ad un’esperienza di bellezza, armonia e scambio creativo tra donne.

I nostri incontri

Esploreremo le fasi lunari e ci apriremo a tutte le sue manifestazioni. In viaggio con la Luna è un percorso dedicato alla creatività e al piacere espressivo, all’esplorazione del femminile e all’approccio al vivere in modo circolare . Le fotografie verranno scattate secondo il Metodo Fotografia Emozionale con un approccio empatico e sperimentale, che trova il tempo sia per gli accorgimenti tecnici che per i momenti di autoascolto e consapevolezza. Il punto focale del percorso è ciò che tradizionalmente muove ogni fotografo: l’esplorazione.

La fotografia emozionale

Sul piano espressivo l’intento è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini. Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio. Gli incontri sono adatti a chiunque, possono partecipare i principianti assoluti di fotografia come anche gli esperti che cercano un approccio stilistico completamente diverso da quello convenzionale. Le immagini saranno prodotte con il cellulare.

Cosa impareremo

95 Euro (4 incontri)

Sconto previsto per gli Allievi dei Percorsi di Fotografia Emozionale

Durata del percorso: 4 incontri
Martedì 1 Febbraio ore 21:00
Martedì 8 Febbraio ore 21:00
Martedì 15 Febbraio ore 21:00
Martedì 22 Febbraio ore 21:00

Vieni con noi se:

  • In viaggio con la Luna è un’esperienza alla riscoperta dell’intimo, delicata e intensa allo stesso tempo, un cammino unico e al contempo ciclico; capirne i ritmi e la magia è di fondamentale importanza per la vita di una donna. E sicuramente è un viaggio fotografico interiore che nessuna di noi scorderà mai…

Requisiti

  • L’approccio fotografico che utilizzeremo sarà un modo di fotografare anticonvenzionale che attinge alla sensazione/emozione interna e la trasforma in immagine. Questo metodo non prevede né competenze tecniche fotografiche né l’utilizzo di complesse macchine fotografiche. L’intero percorso sarà fotografato con il cellulare e con la voglia di sperimentare che ognuna di noi porterà con sé.

LEZIONI