Il primo percorso di Fotografia Emozionale interamente dedicato all’esplorazione del femminile, in onore delle fasi lunari e dei doni che esse ciclicamente portano con sé e del magnetismo che da sempre esercita su di noi. Connettersi al linguaggio della Luna vuol dire creare una connessione fra cosmo e cuore, tra onda e anima, tra tempo e realtà. Ripercorreremo l’indissolubile legame che unisce la nostra energia femminile a questo misterioso astro luminescente che orbita intorno al nostro pianeta.
5 appuntamenti che ci condurranno nell’esplorazione del nostro sentire e in un processo fotografico creativo gentile che ci riaccompagnerà nella riscoperta di bellezze e talenti dimenticati, in uno spazio di sorpresa e di accoglienza. Esplorare le fasi lunari è di fondamentale importanza per capire come il loro altrernarsi incida sul nostro quotidiano e come sia possibile sfruttarne al meglio il potenziale.
Per risvegliare la connessione con le nostre sensazioni e creare uno spazio sereno e rilassato, ci affideremo a delle pratiche di benessere psicosomatico. Questo ci permetterà di abbandonare le tensioni accumulate durante la giornata e di lasciarci andare ad un’esperienza di bellezza, armonia e scambio creativo tra donne.
Esploreremo le fasi lunari e ci apriremo a tutte le sue manifestazioni. In viaggio con la Luna è un percorso dedicato alla creatività e al piacere espressivo, all’esplorazione del femminile e all’approccio al vivere in modo circolare . Le fotografie verranno scattate secondo il Metodo Fotografia Emozionale con un approccio empatico e sperimentale, che trova il tempo sia per gli accorgimenti tecnici che per i momenti di autoascolto e consapevolezza. Il punto focale del percorso è ciò che tradizionalmente muove ogni fotografo: l’esplorazione.
Sul piano espressivo l’intento è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini. Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio. Gli incontri sono adatti a chiunque, possono partecipare i principianti assoluti di fotografia come anche gli esperti che cercano un approccio stilistico completamente diverso da quello convenzionale. Le immagini saranno prodotte con il cellulare.
75 Euro ( Fino al 31 Marzo)
90 Euro (5 incontri)
Durata del percorso: 5 incontri
Lunedi 12 Aprile ore 21:00
Lunedi 19 Marzo ore 21:00
Lunedi 26 Aprile ore 21:00
Lunedi 3 Maggio ore 21:00
Lunedi 10 Maggio ore 21:00