IL CORPO EMOZIONALE

Intermedio

Percorso Intermedio di fotografia emozionale

Ii Livello: Fotografare dentro

Dopo aver esplorato insieme il colore in tutte le sue sfaccettature, scendiamo un pò più in profondità alla scoperta del corpo e della sua bellezza.

L’intento di questo secondo modulo “IL CORPO EMOZIONALE” è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini, un ri-trovarsi a casa senza essere mai partiti.

Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio.
Il secondo modulo di Fotografia Emozionale è dedicato a chi ha già frequentato un modulo precedente (Il Colore Emozionale/INSULAmente), le immagini potranno quindi essere prodotte sia con il cellulare che con macchina fotografica superiore.
 

I nostri incontri

Scioglieremo il corpo e impareremo a riconoscerne i movimenti interni, le sensazioni più evidenti e quelle più profonde. Le esperienze pratiche ci forniranno non solo degli ottimi strumenti di autosservazione, ma saranno anche di grande spunto per un’espressione creativa vera e autentica, che trasformeremo in esplorazione fotografica.

La fotografia emozionale

Sul piano espressivo l’intento è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini. Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio. Gli incontri sono adatti a chiunque, possono partecipare i principianti assoluti di fotografia come anche gli esperti che cercano un approccio stilistico completamente diverso da quello convenzionale. Le immagini saranno prodotte con il cellulare.

Cosa impareremo

  • Ad ogni incontro verranno fornite le indicazioni per accedere alle dispense online
Percorso di fotografia emozionale - secondo livello

15 Euro (1 incontro)
50 Euro (4 incontri)

Durata del percorso: 14 incontri
(1 incontro a settimana)

Vieni con noi se:

  • Hai voglia di un approccio fotografico anticonvenzionale
  • Vuoi condividere uno spazio di bellezza e empatia, lontano dal giudizio
  • Vuoi prenderti cura del tuo corpo/benessere in modo creativo
  • Vuoi imparare a conoscerti da un altro punto di vista

Requisiti

  • Aver partecipato ad almeno un modulo/percorso di Fotografia Emozionale
  • Buona connessione internet
  • Telefono cellulare o Macchina fotografica superiore

Materiale incontri