L’intento di questo secondo modulo “IL CORPO EMOZIONALE” è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini, un ri-trovarsi a casa senza essere mai partiti.
Scioglieremo il corpo e impareremo a riconoscerne i movimenti interni, le sensazioni più evidenti e quelle più profonde. Le esperienze pratiche ci forniranno non solo degli ottimi strumenti di autosservazione, ma saranno anche di grande spunto per un’espressione creativa vera e autentica, che trasformeremo in esplorazione fotografica.
Sul piano espressivo l’intento è quello di ritrovare una connessione intima con il proprio corpo, cercando di comprenderne le sfumature più evidenti e quelle più delicate, un dialogo sincero che si costruisce per sensazioni e immagini. Nel Metodo Fotografia Emozionale gli incontri sono strutturati in modo da facilitare l’esplorazione libera della propria direzione espressiva; ogni appuntamento porta con se una tematica che viene rielaborata in un ambiente morbido e aperto, empatico e privo di giudizio. Gli incontri sono adatti a chiunque, possono partecipare i principianti assoluti di fotografia come anche gli esperti che cercano un approccio stilistico completamente diverso da quello convenzionale. Le immagini saranno prodotte con il cellulare.
15 Euro (1 incontro)
50 Euro (4 incontri)
Durata del percorso: 14 incontri
(1 incontro a settimana)