Il viaggio nella notte è una delle più affascinanti esperienze che l’essere umano possa compiere. Implica una scelta sensoriale lontana dal solito, un ventaglio di strumenti animali che possediamo, ma che non molto spesso utilizziamo. E poi c’è l’Anima, che nella vastità del buio si sente a casa, quel frammento di cosmo pulsante che alita all’interno di noi e ci ricorda che la vita è polvere di stelle. Un’eccezionale esperienza sensoriale e fotografica, un cammino nel tramonto e un ritorno al nostro luogo d’origine: lo spazio.
Fotograferemo seguendo il Metodo Fotografia Emozionale, un approccio fotografico emotivo/sensoriale che utilizza la fotografia come mezzo di esplorazione del proprio mondo presente, che parte dall’esperienza e dalla percezione di sé e culmina nello scatto. Il processo avviene in modo spontaneo e naturale, mette in luce le risorse dell’individuo e ne valorizza il talento creativo. Non riesci ad immaginartelo? Allora vieni con noi, ti stupirai dei paesaggi che incontrerai fuori e dentro di te.
Come vestirsi e cosa portare:
Abbigliamento adatto alla stagione, calzature trekking o trail running, torcia (si consiglia luce frontale) cena al sacco