Esploreremo il fuoco, il fuoco del mito è quello che Prometeo rubò alla divinità, che Vulcano usava per creare i fulmini di Giove e le armi degli dei. Un’eccezionale esperienza sensoriale e fotografica, un’esplorazione affascinante alla scoperta del FUOCO INTERIORE, quello viscerale che ribolle nella terra, quello che esiste dentro di noi, della passione e della grinta che ci muove e ci rende ciò che siamo.
Fotograferemo seguendo il Metodo Fotografia Emozionale, un approccio fotografico emotivo/sensoriale che utilizza la fotografia come mezzo di esplorazione del proprio mondo presente, che parte dall’esperienza e dalla percezione di sé e culmina nello scatto. Il processo avviene in modo spontaneo e naturale, mette in luce le risorse dell’individuo e ne valorizza il talento creativo. Non riesci ad immaginartelo? Allora vieni con noi, ti stupirai dei paesaggi che incontrerai fuori e dentro di te.
Dopo la passeggiata (se c’è tempo e per chi vuole) visita alle pozze termali nei pressi dell’area archeologica etrusco-romana Il Bagnone, 3 km circa distanza da Sasso Pisano: portarsi il costume…volendo