CHE COSA È IL

COUNSELING PSICOSOMATICO

riconosci la
tua bellezza

Le pratiche di benessere psicosomatico si caratterizzano per la loro efficacia, semplicità e immediatezza. Il COUNSELOR ti accompagna nel riconoscimento della tua RISORSA INTERNA e ti supporta nell’esplorazione individuale con strumenti specifici adatti al tuo percorso.

Grazie a questo tipo di approccio ognuno è in grado di continuare la pratica anche da solo, diventando indipendente sia nell’individuazione del blocco che nel relativo scioglimento.

counseling
Individuale

Il Counseling in Psicosomatica PNEI basa il suo approccio sull’esplorazione corporea e sensoriale del singolo individuo; il Counselor lo accompagna e lo sostiene durante il percorso di riconoscimento dei blocchi di origine psicosomatica e nel ribilanciare le risorse una volta individuato il problema.

RISCOPRIRE
chi sei

Il Counselor non tratta patologie o traumi specifici, ma collabora in rete con medici, psicologi, psicoterapeuti in grado di poter andare in profondità con competenza, sostenibilità e rispetto.

Ogni passo del percorso individuale è costruito e deciso insieme al cliente nel rispetto dell’intensità del momento.

BENESSERE
GLOBALE

Le sedute individuali sono finalizzate al raggiungimento del BENESSERE FISICO, MENTALE ed EMOTIVO dell’individuo, costituiscono un’ottima base per un lavoro più ampio all’interno di un gruppo o per iniziare un cammino di ricerca personale profonda.

ADULTI

ooo

riscoprire la risorsa

riconoscere i blocchi cronicizzati e scioglierli con amorevolezza e sostegno, imparare a gestire le crisi emozionali e lo stress, ritrovare la voglia di vivere e la gioia.

ADOLESCENTI

ooo

INDIVIDUALE O GRUPPO

attraverso la fotografia, il colloquio o altro strumento creativo, il percorso per ragazzi fornisce strumenti importantissimi per la gestione delle ondate emozionali.

BAMBINI

ooo

BABY SITTING EMOZIONALE

con la complicità del gioco libero e dello spazio di accoglienza i bambini imparano a scoprire se stessi e l’universo emozionale, il loro corpo e i propri confini.

COUNSELING
INDIVIDUALE

COSA POSSIAMO FARE INSIEME
  • creare uno spazio di ACCOGLIENZA e ASCOLTO
  • imparare a gestire situazioni di forte STRESS
  • esplorare le emozioni e riuscire ad esprimerle
  • sciogliere le TENSIONI corporee e capirne il messaggio
  • liberare le RISORSE interne e scoprirne la funzione
  • ampliare la prospettiva e riaprirsi alla BELLEZZA
  • imparare a riconoscere situazioni disfunzionali
  • aumentare la concentrazione e la CHIAREZZA MENTALE
  • risvegliare l’autostima e l’amore verso SE STESSI

Fai qualcosa per il tuo benessere corporeo, emotivo e mentale. Quando questi tre aspetti in noi iniziano a comunicare si crea il benessere globale dell'individuo.

La tariffa e il percorso li costruiamo insieme!

il momento giusto
Sento che è arrivato il momento per me di prendermi finalmente cura di me e delle mie emozioni
1
Prendo un appuntamento
Per valutare se è l'approccio che fa per me prenoto un primo incontro; è sempre gratuito ed è fondamentale per capire come poter lavorare insieme
2
Mostro impegno
Insieme possiamo fare tantissimo! Se mostrerai costanza e impegno riuscirai ad ottenere risultati strabilianti in pochissimo tempo
3
Inizia la Trasformazione
Quando si innesca un processo di crescita e sviluppo personale questo vive e cresce insieme a me, si evolve nelle direzioni più inaspettate e sorprende con gioia
4