IL BAMBINO
NEL CENTRO DEL SENTIRE

Intelligenza emotiva, empatia, ascolto attivo, attività fisica.

Il gioco, la serenità e il sentirsi sicuri sono elementi essenziali per l’esperienza più importante di ogni bambino: crescere.

L’approccio ludico/fotografico aiuta il bambino a riconoscere una realtà concreta e vissuta, a sviluppare la relazione fra visto e sentito e a costruire legami con la realtà.

Attività 3-6 Anni

La fotografia e il risveglio
della Fantasia

Esplorare e scoprire il mondo attraverso la curiosità, restare connessi con la propria natura e il proprio sentire è fondamentale per permettere un percorso di crescita equilibrato e consapevole.

Attività 7-12 Anni

Crescere
attraverso
il gioco

Conoscere le proprie emozioni e saperle gestire è un aiuto fondamentale per la crescita ogni futuro adulto

Vedersi, sentrirsi, esplorarsi...

La fotografia diventa strumento di comprensione del Sé, mezzo creativo attraverso la quale potersi esprimere liberamente e in assenza di giudizio, che permetta di riconoscersi e accettarsi nella propria bellezza individuale.

Il gioco, la curiosità e il lavoro di gruppo supportano questo delicato processo.

comprendere attraverso la fotografia

La crescita intellettuale e la continua ricerca di nuovi punti di vista, l’urgenza che porta a voler esprimere il proprio mondo senza porsi limiti di nessun genere.

La fotografia ci insegna a scavare dentro ognuno di noi, a praticare il silenzio e la pazienza, ci porta a scoprire il nostro linguaggio più intimo e a trasformarlo in luce.

Attività 13-18 Anni

Iscriviti alla

Newsletter

per rimanere ricevere le novità sui prossimi eventi!